Il bando in oggetto, intende sostenere le MPMI nella definizione e implementazione di strategie di digital marketing (web, social media, video, mobile app, etc…).

Nello specifico è possibile beneficiare dei contributi, per gli investimenti volti a:
• acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale;
• implementare soluzioni tecniche ed azioni di promozione online in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;
• migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network;
• favorire la presenza delle imprese sui marketplace/piattaforme di prenotazione internazionali per aumentare la visibilità della singola impresa e migliorare le proprie performance commerciali;
• adeguare il materiale di comunicazione necessario per presentare in maniera professionale il proprio catalogo prodotti su canali di vendita online;
• testare nuove soluzioni di vendita online messe a disposizione dalla diffusione sempre più rapida delle piattaforme social in ottica commerciale.

Possono presentare domanda le PMI di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Le imprese devono inoltre essere titolari di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi ed operativi:
• un sito internet
• un sito di e-commerce
• una o più pagine social aziendali

L’agevolazione conferisce un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili con un massimo di 10.000 € (investimento minimo 5.000 €).

Per la presente misura sono stati stanziati 2.000.000 €.

Gli interventi ammissibili riguardano: attività di Digital Marketing, campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace, interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca (es. SEO, SEM), traduzioni in lingua estera dei testi necessari per la predisposizione di schede prodotto per la pubblicazione online, foto/video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online, Live Streaming Commerce, canoni di inserimento e/o mantenimento su marketplace B2B, B2C e I2C.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 20 gennaio 2022 fino ad esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del 18 marzo 2022.

Potrebbe interessarti anche: Contributi per lo sviluppo ecosostenibile della mobilità delle imprese piemontesi