BCC Lease: strumenti per agevolare i settori di rilevanza strategica

Le attività di rilevanza strategica hanno continuato ad operare anche in questa fase di chiusura legata all’emergenza Covid-19.

I settori agricoltura e agroindustria hanno visto incrementare le richieste, ma contemporaneamente hanno dovuto confrontarsi con i vincoli legati al distanziamento sociale.

Nei prossimi mesi dovranno gestire la raccolta dei propri prodotti attenendosi a tali disposizioni e riuscire, quindi, a riorganizzare, almeno parzialmente, la propria attività.

A titolo esemplificativo, avranno la necessità di acquistare strumenti o attrezzature nuovi o usati, sostituire alcuni pezzi dei macchinari in uso, effettuare la manutenzione dei mezzi, implementare i mezzi esistenti con nuove strumentazioni (vendemmiatrici, raccoglitrici, etc). Nello specifico la filiera dell’agroindustria avrà la necessità di gestire il ciclo del circolante legato alla trasformazione della materia prima.

BCC Lease ha adeguato alcuni prodotti finanziari per supportare gli investimenti ed il fabbisogno di capitale di esercizio.

Ecco di seguito una breve scheda riassuntiva dei vantaggi legati a queste operazioni.

Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni

Il beneficio per il Cliente si traduce nel pagamento di un canone mensile

senza dover ricorrere ad ulteriori finanziamenti.

 

 

 

Il beneficio per il Fornitore si traduce nell’agevolare le vendite eliminando il rischio di credito e ottenendo il pagamento immediato della fornitura da parte di BCC Lease

 

L’istruttoria della pratica si conclude in 48 ore

Potrebbe interessarti anche: Decreto liquidità