Contributo fino al 50% per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche

Anche quest’anno sarà possibile usufruire del credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive a valere sulle operazioni svolte nell’anno fiscale 2021.

Soggetti beneficiari

I destinatari della misura saranno i lavoratori autonomi, le imprese e gli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile.

Entità e forma dell’agevolazione

Il contributo riconosciuto, sotto forma di credito d’imposta, è pari al 50% degli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021.

Tipologia di interventi ammissibili

Investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, in ambito sportivo.

Scadenza

La domanda di riconoscimento del suddetto contributo dovrà essere effettuata tramite piattaforma online (già attiva) entro e non oltre il 5 giugno 2022. 

Potrebbe interessarti anche: Contributo per attività di commercio al dettaglio, MISE