Canale per invio comunicazione aperto fino al 10 Febbraio

Il presente Bonus, introdotto nel 2018 per incentivare gli investimenti in pubblicità effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (articolo 57-bis Dl n. 50/2017), è ancora usufruibile per l’anno 2021, inviando la comunicazione entro il 10 febbraio 2022.

In base alle modifiche effettuate dal Decreto Sostegni bis, per gli anni 2021 e 2022, il bonus viene riconosciuto nella misura del 50% sull’intero valore dell’investimento, entro il limite massimo di 90 milioni di euro che costituisce il tetto di spesa per ciascuno degli anni 2021 e 2022.

Negli anni precedenti, benché il contributo era del 75%, si calcolava solo sull’incremento (almeno dell’1%) dell’importo speso nell’anno precedente.

Resta invariata la modalità per la presentazione del modello di dichiarazione sostitutiva telematica, che deve essere inviato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Potrebbe interessarti anche: Bando Isi Inail 2021