Finpiemonte apre la presentazione delle domande per ottenere i ristori, finalizzati a sostenere la ripresa delle attività commerciali danneggiate dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

I destinatari dei bonus sono gli esercizi di vendita al pubblico all’interno dei centri commerciali, soggetti a chiusura durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, per un contributo una tantum pari a euro 2.000.
Per presentare domanda è necessario accedere alla piattaforma Sistema Piemonte, seguendo le istruzioni pubblicate sul tutorial scaricabile dal sito di Finpiemonte.

I metodi di autenticazione previsti per accedere alla procedura sono:
– Credenziali SPID personali di 2 livello
– Certificato digitale di autenticazione (Cns, TS, Firma digitale)
– Carta d’identità digitale

Il Beneficiario può scegliere alternativamente tra le modalità di accesso. I metodi di autenticazione NON devono essere obbligatoriamente intestati al richiedente.

Inoltre durante la compilazione telematica, sarà necessario dichiarare:
– il periodo di chiusura dell’esercizio commerciale;
– l’ubicazione in centri commerciali, mediante l’upload di adeguata documentazione formale (per esempio contratto di affitto).

La scadenza della presentazione delle domande è prevista alle ore 12.00 del 30 novembre 2021.

Potrebbe interessarti anche: Credito d’imposta formazione 4.0