La Legge Regionale 34 Piemonte è un’agevolazione che si pone l’obiettivo di sostenere i progetti di investimento e sostenere l’accesso al credito delle imprese piemontesi.

Possono beneficiare di tale agevolazione le imprese di qualsiasi dimensione, operanti in Piemonte nei settori di attività ammessi (industria, artigianato e commercio).

Sono finanziabili gli interventi per la realizzazione di progetti di investimento, sviluppo e consolidamento. Nello specifico possono essere finanziati i seguenti investimenti: macchinari e impianti di servizio ai macchinari, attrezzature, hardware e software, mobili, arredi, macchine d’ufficio, altri beni strumentali al progetto, automezzi di trasporto, spese edili ed impiantistica, brevetti, marchi, licenze, diritti d’autore, sistemi e certificazioni aziendali, ricerca e sviluppo, acquisto e costruzione di immobili, avviamento d’azienda, scorte (materie prime, semilavorati, prodotti finiti, merci), spese per servizi.

L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso agevolato fino al 100% composto dal 70% con fondi regionali a tasso zero e 30% a tasso bancario convenzionato a cui si aggiunge un contributo a fondo perduto fino al 10% della quota regionale di finanziamento.

E’ prevista la possibilità di inserire spese sostenute a partire dall’11 aprile 2019 (massimo 30% dei costi ritenuti ammissibili) per le domande presentate entro l’11 aprile 2020.

In vigore dal 18 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Nuova Sabatini