Riparte il Bando Credito Adesso, un finanziamento a tasso agevolato abbinato ad un contributo in conto interessi che vuole sostenere il capitale circolante di imprese e professionisti sul territorio lombardo. Basta essere iscritto al registro delle Imprese ed essere operativo da almeno 24 mesi con una media dei Ricavi degli ultimi due Esercizi contabili chiusi pari a 120.000,00 euro.
Il bando agevola i seguenti settori: manifatturiero, servizi alle imprese, costruzioni, commercio all’ingrosso e turismo (alloggio).
Il finanziamento (o finanziamenti), concesso/i da parte di Finlombarda e da una banca convenzionata, prevede un rimborso amortizing con rata semestrale in 24/36 mesi a quota capitale costante e senza preammortamento. L’importo finanziabile ha un range che va da 18 mila a 1,5 milioni di euro in base alla tipologia di impresa, mentre il tasso applicato, un Euribor a sei mesi + spread, nel migliore dei casi può arrivare fino allo 0%.
L’erogazione del finanziamento avviene in un’unica soluzione e si beneficerà del contributo a fondo perduto entro 45 giorni dal momento in cui si eroga il finanziamento.
Tale bando risulta quindi essere un ottimo strumento per anticipare i contratti e finanziare il circolante a tasso agevolato.

Link per approfondimenti: http://www.finlombarda.it/finanziamentieservizi/credito-adesso